PERSONAL TRAINER

I Personal Trainer sono dei professionisti del settore , capaci di definire obiettivi corretti e reali per ogni allievo e di programmare il lavoro per il loro raggiungimento. Hanno esperienza e competenze accumulate negli anni attraverso un percorso di studi e formazione molto importante e che li rende i massimi esperti nel campo del movimento, dell’allenamento e del benessere.
Sanno motivare il cliente e renderlo costante nel proprio allenamento, i due elementi di base per raggiungere qualsiasi risultato.
Le lezioni si svolgono sempre su appuntamento per poter garantire un vero servizio personal su misura.
Le 10 ragioni per farsi seguire da un Personal Trainer
1.Motivazione. Il Personal Trainer può avere diverse facce, può essere non solo un coach, ma anche un educatore, un confidente, un modello da seguire, la maggior fonte di incoraggiamento e motivazione
2.Costanza. Trovi difficile seguire il tuo programma? Pianificare appuntamenti regolari con un PT ti aiuta ad eliminare ogni scusa per non allenarti.
3.Sicurezza. Il PT ti mostrerà come allenarti correttamente, in assoluta sicurezza ( escludendo gli esercizi per te inadatti e da evitare ) e come utilizzare al meglio le attrezzature.
4.Programma Individuale. Ad ognuno il proprio programma, non è detto che ciò che funziona per un individuo, funziona per tutti gli altri.
5.Allenamento efficace. Nessuno ha tempo da sprecare in una routine di allenamento inefficace ed improduttiva . Il tuo PT ti aiuterà a massimizzare il tuo tempo per raggiungere i tuoi obiettivi il più velocemente possibile.
6.Supervisione. Hai bisogno di qualcuno che ti osservi mentre fai gli esercizi? Che ti dia un feedback sul tuo modo di correre? Il tuo PT serve proprio a questo: ad osservare, ad assisterti, e, se necessario a correggerti.
7.Preparazione sportiva: Vuoi battere il tuo miglior amico in una partita di tennis? Il tuo PT è in grado di prepararti atleticamente per ogni prestazione sportiva.
8.Rieducazione funzionale. Un PT esperto è in grado di preparare un programma di riabilitazione post-traumatica o uno di riequilibrio muscolare per evitare incidenti futuri.
9.Allenamenti speciali. Numerose ricerche testimoniano che anche gli individui con problemi particolari possono migliorare la propria condizione attraverso l’allenamento. Molti PT sono in grado di far allenare efficacemente e in tutta sicurezza chi soffre di osteoporosi, diabete, asma e problemi cardiaci.
10.Autostima. E’ un dato di fatto, chi si sente in forma appare in forma, e vice versa. Il tuo PT non solo ti farà raggiungere gli obiettivi, ma ti aiuterà a settarne sempre di più ambiziosi mettendoti in condizione di vincere nuove sfide.